Earth Day


Ho pensato di creare un articolo sulla Earth Day, cioè la giornata dedicata alla nostra amata Terra. Una giornata che (ri)dà valore a questa terra che troppo spesso non rispettiamo! 


Non è il consueto articolo di archeologia. Ho deviato, si, perché penso che sia importante condividere con voi questo evento ormai a livello globale.


EARTH DAY- cos'è?



Earth Day è un evento annuale creato per celebrare l'ambiente del pianeta e sensibilizzare l'opinione pubblica circa l'inquinamento. 





La giornata, segnata il 22 aprile, si osserva in tutto il mondo con raduni, convegni, attività all'aperto e progetti di servizio.





LA NASCITA

La prima Giornata della Terra è stato nel 1970. Nelson, dopo aver visto il danno fatto da una massiccia fuoriuscita di petrolio nel 1969 a Santa Barbara, in California, è stato ispirato ad organizzare un "teach-" nazionale che si è concentrato sulla educare il pubblico circa l'ambiente.



Giornata della Terra ha continuato a crescere nel corso degli anni. Nel 1990, è andato globale, e 200 milioni di persone in 141 paesi hanno partecipato alla manifestazione, secondo l'Earth Day Network.

Earth Day 2000 è incluso 5.000 gruppi ambientalisti e 184 paesi.

Oggi, più di 1 miliardo di persone in tutto il mondo partecipano alle attività della Giornata della Terra.


PERCHE' LA GIORNATA DELLA TERRA?



La Giornata della Terra è importante perché <<ricorda alle persone a cui pensare i valori dell'umanità, le minacce del pianeta si trova ad affrontare e modi per aiutare a proteggere l'ambiente>> ha detto Susan Clayton (professoressa di psicologia e studi ambientali presso il College of Wooster in Ohio).


E NOI COSA POSSIAMO FARE?


Ho pensato di riportarvi questo elenco con alcune idee su come noi, in prima persona, possiamo aiutare la Terra:

- Ci sono due semplici modi per celebrare la Giornata della Terra per rendere il mondo un po 'meglio "ha detto Nathaniel Weston, professore associato di scienze ambientali presso la Villanova University." Il primo è quello di promuovere la comprensione di importanti questioni ambientali in modo che più persone sono consapevoli di le azioni critiche che abbiamo bisogno di prendere per proteggere il nostro ambiente. Il secondo è quello di impegnarsi al servizio su o intorno Giornata della Terra: impianto di alcuni alberi, ripulire un ruscello o aiutare il vostro giardino comunità locale"


- Kate Williams ha detto che chiunque può fare la differenza nella Giornata della Terra, semplicemente incorporando piccoli cambiamenti nella loro routine quotidiana. "Leggere le etichette, e richiedono trasparenza da parte tue marche preferite. Fare un impegno per mantenere l'acqua pulita e accessibile per gli anni a venire", ha detto Williams.


- "Fate una passeggiata nella natura e semplicemente lo apprezzano, piantare un albero o un fiore, prendere una bottiglia scartata e riciclarlo (anche se non è tuo), spegnere la stampante per un giorno, spegnere il computer e prendere una pausa tech, mangiare vegetariano per un giorno, utilizzare un prodotto di cura della pelle naturale certificata. Questi sono solo alcuni semplici modi per rendere un impatto positivo per se stessi e per la nostra terra," Jennifer Barckley, direttore del The body shop.


- "Un modo semplice che tutti possono celebrare la Giornata della Terra per rendere il mondo un posto migliore è quello di spegnere le luci nelle loro case e nei loro uffici ... non solo a volte, ma per tutto il tempo", ha detto Helene King, membro del team verde di salute degli ospedali LifeBridge Salute a Baltimora.






Rispettiamo l'ambiente e...piantiamo un albero insieme!










Fonte: livescience


Nessun commento:

Posta un commento